iSandla nqeSandla

DIRETTORI

IZULU WATER & ENVIRONMENTAL CONSERVATION NPC

iSandla nqeSandla


Salve,

Il mio nome è Yasmine Hémès e sono nata in Lussemburgo. La mia professione è graphic designer (grafico) e ho due figli, Daniel and Christine, oramai adulti.

Dopo trent'anni di vita professionale e di sostegno all' associazione SOS Children's Home ho deciso di essere coinvolta personalmente anche in progetti sociali.

Come subacquea appassionata, il mare con la sua indescrivibile bellezza e unicità mi è entrato nel cuore. Questo è ciò che mi ha spinto a diventare una volontaria per l'Organizzazione Mondiale Sea Shepherd che sostiene il mare.

Il 24 giugno 2013 sono stata molto contenta di mettere in piedi Sea Shepherd Lussemburgo e ne sono stata il direttore dal 11 ottobre 2013. Con Sea Shepherd Lussemburgo abbiamo raggiunto molti dei nostri obiettivi. A livello internazionale siamo l'unico paese  fino ad ora che è stato in grado di protestare davanti al nostro parlamento nazionale contro la macellazione delle balene pilota sulle isole Faroe.

Il mio lavoro per Sea Shepherd ha occupato sempre di più il mio tempo, così all'inizio del 2015 ho deciso di abbandonare la mia attività di grafica, vendere tutto e trasferirmi in Egitto e vivere lì con la mia pensione.

Perchè l' Egitto? Per il Mar Rosso, per la sua gente, per il paese in sè e per lo stile di vita più economico.

In questi due anni in Egitto ho fondato Sea Shepherd Marine Debris team -South Sinai. Con questa associazione e con il pieno sostegno delle autorità locali e dei subacquei di Sharm el Sheikh abbiamo raccolto 22.801 chili di spazzatura e 20.530 metri di filo da pesca dal mare in 23 clean ups (campagne di pulizia del mare).

Le cose sono cambiate dopo una visita a Sodwana Bay, in Sudafrica, dove ho vissuto per un anno.

Qui posso continuare il mio impegno sociale all'umanità e questo è il dono più grande per me.